Offerta Last Minute - Viaggi in Qatar - Essence Of Qatar - 8 GIORNI / 7 NOTTI - Offerta Veratour Wow Viaggi

Qatar /MEDIO ORIENTE
Durata

8 giorni - 7 notti

Partenze

dal 16/07/2024 al 24/12/2024

Trattamento

7 prime colazioni e 4 cene

Prezzo a partire da

/a persona

Richiedi informazioni

Scegli quando partire

Data di partenza

Data Ritorno

I prezzi riportati sul sito sono a titolo indicativo in quanto variabili fino al momento della prenotazione e si riferiscono alla quota adulto in base doppia. I prezzi non comprendono supplementi ed adeguamenti carburante.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale.
I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85.283.

Offerta Last Minute - Viaggi in Qatar - Essence Of Qatar - 8 GIORNI / 7 NOTTI - Offerta Veratour Wow Viaggi

Essence Of Qatar Doha Desert Banana Island Doha - Qatar - 8 GIORNI / 7 NOTTI - Offerta Veratour.

Il Qatar è una delle nazioni più piccole del Golfo Persico, il paese ha un'economia ad alto reddito, basata principalmente sul gas naturale e di petrolio, il Qatar è il più grande esportatore al mondo di gas naturale liquefatto. Nonostante i suoi limiti territoriali il Qatar offre ai suoi visitatori un mix di avventura, lusso e millenni di cultura mediorientale e soprattutto ha il grande pregio di non essere ancora un paese per il turismo di massa.
Il Qatar guarda al futuro senza dimenticare la sua lunga storia, depositario di una storia epica che emerge ovunque ti giri, dall'architettura ai musei, dai siti Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO ai mercati tradizionali, pochi paesi al mondo hanno una visione così innovativa e allo stesso tempo sanno rendere omaggio alla propria memoria. Il Qatar celebra il suo patrimonio, ma offre ai nuovi arrivati e ai viaggiatori servizi, hotel e infrastrutture moderne, nonché un mix di culture, cucine e stili di vita internazionali.

Tra i motivi principali per una vacanza in Qatar, la cultura è uno dei più importanti. I musei del Qatar non si limitano a esporre opere d’arte, la loro stessa architettura è un'opera fra le opere. Basti pensare al Museo Nazionale del Qatar, ispirato alla rosa del deserto, o all'ALRIWAQ, una location nata come galleria d'arte e museo temporaneo, divenuto uno spazio espositivo permanente grazie al suo successo riscosso. Imperdibile il celebre MIA – Museo di Arte Islamica, qui potrete ammirare una collezione unica al mondo di 14 secoli di reperti archeologici e manufatti, custodita in un autentico gioiello architettonico a firma dell’Archi-star Im Pei. Una sosta all’innovativo spazio espositivo Fire Stations Artist in Residence, un polo artistico d’eccellenza internazionale che offre atelier, residenze e programmi per artisti provenienti da tutto il mondo. Ma se c’è una cosa che proprio non potete perdere è un safari nel deserto. Le dune di sabbia sono tanto alte quanto ripide e si spingono fino al mare un evento davvero spettacolare.

1° giorno: ITALIA / DOHA - Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Doha e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pernottamento: W Doha Hotel & Residences.

2° giorno: DOHA - Pasti inclusi: prima colazione. In mattinata panoramica della città di Doha, la prima tappa è il colorato Souq Waqif, passeggiata tra i vicoli dove potrete ammirare il patrimonio e le tradizioni locali. A seguire visita del Qatar National Museum noto anche con l'acronimo di NMoQ l'edificio, che è stato costruito al posto del precedente Qatar National Museum, ed è stato progettato dall'architetto Jean Nouvel che per la progettazione si è ispirato alla rosa del deserto. Il museo racconta storia del Qatar attraverso 11 suggestive gallerie, tutte caratterizzate da approcci narrativi innovativi. Il cuore dell’iconico edificio è il palazzo originario dello sceicco Abdullah bin Jassim Al Thani, la sua casa di famiglia e sede del governo per 25 anni. Al termine rientro in hotel. Pernottamento: W Doha Hotel & Residences.

3° giorno: DOHA / DESERT SAFARI / DOHA km 185 - Pasti inclusi: prima colazione e cena BBQ.
Nel pomeriggio, partenza per raggiungere le porte del deserto ed effettuare un divertente “dune bashing”. Dopo circa 1 ora di viaggio si giunge all'ingresso del deserto a Sealine. Breve sosta per sgonfiare i pneumatici e partenza in 4x4 per una fantastica avventura nel deserto, tra le alte dune di sabbia fino ad arrivare all’Inland Sea (Khor Al Udaid) una grande laguna salata chiamata anche “mare interno”: qui le dune di sabbia circondano una grande baia immersa in un ambiente tropicale, un fenomeno senza eguali nel mondo. Al termine si raggiungerà il campo tendato nel deserto che si affaccia sulle acque azzurre del Mar Arabico, cena barbecue sotto le stelle.
Al termine rientro in hotel. Pernottamento: W Doha Hotel & Residences.

4° giorno: DOHA / BANANA ISLAND - Pasti inclusi: prima colazione e cena. Trasferimento in luxury spead boat a Banana Island. Sistemazione nelle camere. Pernottamento: Banana Island Resort Doha by Anantara 5 Stelle.

5-6° giorno: BANANA ISLAND - Pasti inclusi: prima colazione e cena. Soggiorno balneare. Pernottamento: Banana Island Resort
Doha by Anantara 5 Stelle.

7° giorno: DOHA - Pasti inclusi: prima colazione. Trasferimento in luxury spead boat a Doha. Intera giornata a disposizione per attività facoltative.
Pernottamento: W Doha Hotel & Residences.

8° giorno: DOHA / ITALIA - Pasti inclusi: prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza perl’Italia.
Nota: la visita della città il venerdì operasolo di pomeriggio.

La quota comprende

• Voli Qatar in classe economica
• Trasferimenti privati
• Trasferimenti in luxury spead boat per Banana Island
• 7 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma.
• Visite: mezza giornata visita di Doha in lingua italiana e Desert Safari con cena BBQ in lingua inglese.

La quota non comprende

• Tasse aeroportuali: € 340
• Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere.

Documenti

Documenti: Passaporto: necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell' ingresso nel Paese.

In partenza per l'estero? Informateci - Dove Siamo nel Mondo

Note

Qatar | Il futuro in divenire

Il Qatar è una terra dove i contrasti creano una dimensione dal fascino unico: il passato e il futuro, l’acqua e il deserto, la mano decisa dell’uomo e quella metodica della natura. Immagina moderni grattacieli che custodiscono tesori antichi; immagina tradizioni millenarie portate avanti da un popolo fiero della propria storia e della propria cultura, ma pronto a guardare al futuro.

In Qatar c’è la bellezza semplice dei dhow che veleggiano sul golfo, proprio come avrebbero potuto fare secoli fa, ma anche quella sofisticata e controversa delle opere d’arte contemporanea di Damien Hirst e Richard Serra; ci sono territori aspri e dune altissime che nascondono tesori naturali che si direbbero miraggi, come Khor Al Adaid, il “mare interno”.

Non c’è guida che possa prepararti all’incontro con i vicoli di Doha brulicanti di vita, i colori del Souq Waqif e le stelle che brillano sopra il deserto, in una terra autentica di cui ti innamorerai al primo sguardo.

Pianifica il tuo prossimo viaggio con Francorosso e inizialo nel migliore dei modi: Qatar Airways non vede l’ora di darti il benvenuto a bordo.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.

Offerta Last Minute - Mauritius - Alpigreen Chalets Chamarel - Chamarel - Offerta Alpitour

Offerta last minute - Samos - Casa Cook Samos: Soggiorno Esclusivo nel Cuore del Dodecanneso con Wow Viaggi Offerta Francorosso

Offerta last minute - Samos - Casa Cook Samos: Soggiorno Esclusivo nel Cuore del Dodecanneso con Wow Viaggi Offerta Francorosso Tour Operator

Seaclub Doryssa Seaside Resort

Offerta last minute - Puglia – Grand Hotel Riviera – Santa Maria al Bagno - offerta Ota Viaggi

Offerta Last Minute - Tenerife - Be Live Experience La Niña - Costa Adeje - Offerta Eden Viaggi

Offerta Last Minute - Mykonos - Esperienza Paradisiaca al Grecotel Mykonos Blu con Wow Viaggi - Offerta Alpitour

Offerta Last Minute - Mykonos - Esperienza Paradisiaca al Grecotel Mykonos Blu con Wow Viaggi - Offerta Alpitour Tour Operator

Grecotel Mykonos Blu