Offerta Last Minute - Tour Avaratra - Madagascar - Offerta Bravo Esplora

Madagascar /OCEANO INDIANO
Durata

18 giorni - 16 notti

Dove

Tour Avaratra

Partenze

dal 16/07/2024 al 15/12/2024

Trattamento

Tutto Incluso

Prezzo a partire da

1790,00 € /a persona

Richiedi informazioni

Scegli quando partire

Data di partenza

Data Ritorno

I prezzi riportati sul sito sono a titolo indicativo in quanto variabili fino al momento della prenotazione e si riferiscono alla quota adulto in base doppia. I prezzi non comprendono supplementi ed adeguamenti carburante.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale.
I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85.283.

Offerta Last Minute - Tour Avaratra - Madagascar - Offerta Bravo Esplora Wow Viaggi

Tour Avaratra - Madagascar - Bravo Esplora.

LA NATURA DEL MADAGASCAR PARLA DA SOLA. CI RACCONTA LA STORIA SENZA TEMPO DI UN’ISOLA UNICA, UNICA PER I SUOI PAESAGGI, PER I SUOI ANIMALI, PER LA SUA ANIMA AUTENTICA. 

1° giorno:  ITALIA/NOSY BE - Partenza dall'Italia con volo speciale per Nosy Be. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: NOSY BE - Arrivati sull’isola poco al largo della costa nordoccidentale del Paese trasferimento in hotel a Nosy Be. Trattamento di pensione completa con bevande in hotel.

3° giorno: NOSY BE/HELL VILLE/ANKIFY/AMBILOBE/DIEGO SUAREZ (256 KM CIRCA) - Dopo la prima colazione, incontro con la guida e trasferimento in auto al porto di Hell Ville. Imbarco su una motolancia veloce per un’ora di navigazione fino ad Ankify. Proseguimento in minibus verso la cittadina di Ambilobe per la visita del mercato alimentare dove si gode di un primo in contatto con la realtà locale. Durante il trasferimento si attraversa una regione agricola specializzata in colture tra cui cacao, vaniglia, cannella e pepe, nonché maestosi alberi da frutto tropicali. La sosta per il pranzo è prevista in un tipico lodge immerso nella giungla. Nel pomeriggio si prosegue alla volta di Diego Suarez con sosta a piccoli villaggi dove è possibile assistere la popolazione locale nello svolgimento delle loro attività quotidiane: agricoltura, cesteria in rafia, forgiatura. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: DIEGO SUAREZ/MONTAGNE D'AMBRE/DIEGO SUAREZ (60 KM CIRCA) -

Dopo la prima colazione, partenza per la scoperta della Montagne d’Ambre. Il parco nazionale si trova a sud di Diego Suarez in un complesso vulcanico quaternario che copre circa 300.000 ettari. Si tratta di una foresta pluviale di grandissimo interesse ecologico. La visita permette infatti di ammirare svariate forme di vegetazione: ficus canario, orchidee, felci, conifere. Il parco riserva anche altre sorprese perché ospita molte specie di lemuri, uccelli o camaleonti. Sono presenti inoltre un paio cascate ritenute sacre dalla popolazione locale. Pranzo in un tipico lodge africano. Nel pomeriggio rientro a Diego Suarez. Passeggiata alla Montagna dei Francesi dove è possibile ammirare un paio di esemplari di baobab, simboli del Madagascar. In città visita ad una conceria e negozio di souvenir gestito da un’associazione femminile che sostiene le donne vittime di abusi e stop fotografico ad alcuni esempi di street art malgascia. Cena in ristorante locale, rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno: DIEGO SUAREZ/PARCO DELL'ANKARANA (148 KM CIRCA) - Intera giornata dedicata alla natura nella sua massima espressione con la visita al Parco dell’Ankarana, regno della biodiversità.
Dopo la prima colazione, partenza in prima mattinata e arrivo al lodge Iharana Bush Camp per il pranzo. Nel pomeriggio sarà possibile scegliere tra le seguenti attività alla scoperta del parco secondo le proprie attitudini e preferenze. La prima opzione è quella di una breve passeggiata di 15 minuti ai piedi del massiccio degli Tsingy Grigi, situato di fronte al campo, lungo le rive del lago. È un luogo che ospita una grande varietà di flora e fauna. Su un sentiero sicuro, accesso a un gazebo sul tetto del Tsingy, con vista sulla pianura circostante, sul lago e sul lodge. Per i più coraggiosi, l’ascesa agli Tsingy prosegue con un’incursione nella cosiddetta caverna del "camaleonte", lunga circa 750 metri. L’interno della cavità è ricchissima di stalattiti e stalagmiti. Per i meno avventurosi infine è possibile optare per una tranquilla navigazione in piroga lungo le rive del lago. Cena e pernottamento nel lodge.

6° PARCO DELL’ANKARANA/ANKIFY/TANIKELY/NOSY KOMBA/NOSY BE (100 KM CIRCA) -

Prima colazione e partenza per il porto di Ankify, da cui ci si imbarca per navigare fino al parco marino di Tanikely dove è possibile fare un tuffo nelle acque cristalline e praticare snorkeling. Il pranzo è invece previsto presso un ristorante locale affacciato sul mare dell’isola di Nosy Komba. Dopo il pranzo rientro in barca a Nosy Be e trasferimento al Bravo Andilana per il soggiorno in formula Tutto Incluso.

dal 7° al 8° giorno: NOSY BE - Soggiorno al Bravo Andilana Beach in formula Tutto Incluso.

9° giorno: NOSY BE/ITALIA - La mattina, dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Nosy Be e rientro in Italia con volo speciale. Arrivo in Italia in serata.

 

La quota comprende

• Volo andata e ritorno da e per aeroporto selezionato
• Tasse aeroportuali
• 1 bagaglio
• Trasferimenti da e per aeroporto
• Soggiorno presso struttura prescelta con la tipologia di trattamento richiesto
• Assistenza in loco

La quota non comprende

• Adeguamenti Carburante e Valutari
• Extra personali
• Tutto quanto non elencato nella voce "La quota comprende"

Documenti

Documenti: Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
In caso di smarrimento o furto di passaporto, un documento di viaggio per il solo rientro in Italia (ETD) potrà essere rilasciato dal Consolato Generale di Francia a Antananarivo; chiunque si trovasse nelle condizioni di doverlo richiedere, dovrà preventivamente rivolgersi alla corrispondenza consolare di Antananarivo o a quella di Nosy Be, per le procedure relative alla richiesta.

In partenza per l'estero? Informateci - Dove Siamo nel Mondo

Note

Patria, Libertà, Progresso. Questo il motto del Madagascar, uno dei 47 Stati insulari, ovvero nazioni che non hanno alcun territorio sulla terraferma di un continente. Si trova nell'Oceano Indiano, oltre la costa orientale dell'Africa, ed è in realtà composto da più isole, ma la principale (la quarta più grande del mondo) occupa di gran lunga la superficie maggiore. Particolarmente apprezzata dagli studiosi per via della sua biodiversità, ospita il 5% delle specie conosciute, vegetali e animali, di tutto il mondo; la capitale è Antananarivo, una città di poco più di un milione di abitanti, in forte crescita economica. Le caratteristiche del luogo, unite alle molte offerte che permettono di raggiungerlo a prezzi competitivi, lo rendono una meta imperdibile per ogni amante dei viaggi e delle nuove esperienze.

3 motivi per visitare il Madagascar

Fra i motivi per cui visitare il Madagascar è impossibile non citare il contatto con la natura, davvero difficile da trovare in altre mete in una forma tanto pura. Si tratta infatti di una località per gran parte selvaggia e incontaminata, ma nonostante questo le popolazioni native sono molto accoglienti - una seconda ragione per visitare questa culla di meraviglie naturali almeno una volta nella vita. Oltre alla ricchezza della flora e della fauna, infatti, il Madagascar è abitato da persone ospitali e fiere delle proprie affascinanti tradizioni. Un terzo valido motivo è l'ampia scelta fra i percorsi di viaggio: vi aspettano infatti attrazioni modellate direttamente dagli agenti atmosferici (è il caso dei cosiddetti Tsingy, formazioni rocciose calcaree a forma di guglia). Approfittate di un’offerta per raggiungere uno dei territori più straordinari che il nostro pianeta è in grado di offrire!

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.

Offerta last minute - Fuerteventura – Esplora il Paradiso a Seaclub Barcelo Fuerteventura Castillo con Francorosso - offerta Francorosso

Offerta last minute - Fuerteventura – Esplora il Paradiso a Seaclub Barcelo Fuerteventura Castillo con Francorosso - offerta Francorosso Tour Operator

Seaclub Barcelo Fuerteventura Castillo

Festeggia Natale e Capodanno al Caldo con MSC Lirica da Civitavecchia: Un Viaggio Magico nel Mediterraneo!

Festeggia Natale e Capodanno al Caldo con MSC Lirica da Civitavecchia: Un Viaggio Magico nel Mediterraneo! Tour Operator

Msc Lirica

Offerta Last Minute - Esclusività a Mauritius: Victoria For 2 Beachcomber con Wow Viaggi - Offerta Turisanda

Offerta Last Minute - Esclusività a Mauritius: Victoria For 2 Beachcomber con Wow Viaggi - Offerta Turisanda Tour Operator

Victoria For 2 Beachcomber

Offerta Last Minute - Fergus Style Tobago a Maiorca: Scopri Palmanova con l'Imperdibile Offerta Francorosso di Wow Viaggi - Offerta Francorosso

Offerta Last Minute - Fergus Style Tobago a Maiorca: Scopri Palmanova con l'Imperdibile Offerta Francorosso di Wow Viaggi - Offerta Francorosso Tour Operator

Fergus Style Tobago

Esplora la Bellezza di Cefalonia con l'Offerta Esclusiva Searesort Tesoro Blu con Francorosso - Wow Viaggi

Esplora la Bellezza di Cefalonia con l'Offerta Esclusiva Searesort Tesoro Blu con Francorosso - Wow Viaggi Tour Operator

Searesort Tesoro Blu