Home > Bari

Bari

Bari - Una terra tra spirito e storia

Partire alla scoperta delle Puglie con una crociera MSCporta d’Oriente sul Mediterraneo, sarà un’esperienza romantica, ricca di emozioni coinvolgenti, da vivere con intensità, lasciandosi toccare fin nell’anima.
Una crociera MSC nel Mediterraneo ti porterà a Bari, tacco d’Italia, tra la natura incontaminata e il blu intenso di un mare senza eguali. Questa terra ha saputo dominare la storia, la tradizione e la spiritualità nei secoli, crocevia tra Oriente e Occidente e saprà regalarti la vista di gioielli architettonici con castelli incantati, dimore storiche e trulli, i caratteristici edifici in pietra.
Un’escursione MSC ti farà scoprire una terra in cui nessuno è straniero. In 4.000 anni di storia si sono succeduti i popoli più diversi, dagli Ostrogoti ai Longobardi, dai Bizantini ai Saraceni, lasciando dietro di sé preziosissimi resti archeologici e un labirinto infinito di passaggi, di volti, di vite e di atmosfere dai contrasti abbaglianti che potrai respirare grazie a numerosi festival di arte, musiche e danze disseminati nella penisola.

Grazie ad una escursione MSC potrai ammirare uno dei simboli più imponenti e preziosi edificati dal dominio normanno. La Basilica di San Nicola è un capolavoro dello stile romanico-pugliese, meta di pellegrinaggi nella cristianità medievale per pregare le spoglie del santo protettore della città.
Tra le bellezze che Bari può offrire in un’escursione MSCc’è l’antico centro storico con la sua vivace vita di strada, in cui lasciarsi guidare dai profumi del pane e delle focacce appena sfornate, della pasta fatta in casa e dai vini che sanno di sole, di terra e di mare. Entrerai facilmente nello stile di vita vivace tra arte ed enogastronomia.