Viaggi Tour Girdania - Meraviglie Della Giordania - 8 Giorni / 7 Notti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Giordania/ASIA
Durata

8 giorni - 7 notti

Partenze

dal 19/04/2024 al 24/12/2024

Trattamento

6 notti in hotel e 1 in campo tendato - 4 pranzi light lunch 6 cene e 7 prime colazioni

img
img
img
img
img
img
img

Prezzo a partire da

1650,00 € /a persona

Richiedi informazioni

Scegli quando partire

Data di partenza

Data Ritorno

I prezzi riportati sul sito sono a titolo indicativo in quanto variabili fino al momento della prenotazione e si riferiscono alla quota adulto in base doppia. I prezzi non comprendono supplementi ed adeguamenti carburante.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale.
I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85.283.

Viaggi Tour Girdania - Meraviglie Della Giordania - 8 Giorni / 7 Notti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Meraviglie Della Giordania - Giordania - Offerta Boscolo.

Visitare la Giordania fa bene agli occhi e allo spirito. Questo percorso, che va dalla storica Amman alle rilassanti acque del Mar Morto, abbraccia capolavori naturali e dell'ingegno e conduce al grande tesoro di Petra, la meravigliosa città scavata nella roccia!

1° giorno: ITALIA - AMMAN - Atterrati ad Amman, in base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio della Giordania. La Giordania o Regno Hascemita di Giordania, o più informalmente “la Svizzera del Medioriente”, è considerata un museo a cielo aperto per la ricchezza dei suoi siti monumenti. Ceniamo in hotel o a bordo, in base all’orario del volo.

2° giorno: JERASH - AJLUN - AMMAN - Partiamo per Gerasa, l’odierna Jerash, sito archeologico di grande impatto emotivo. Visitiamo l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale, il tempio di Artemide e saliamo sugli spalti del Teatro Sud per ammirare l’intero sito dall’alto. Dopo il pranzo proseguiamo sulla strada panoramica fino alla cittadina di Ajlun e al suo castello, ottimo esempio di architettura araba. Dalla fortezza lasciamo spaziare il nostro sguardo sulla valle del Giordano e sulle montagne di Galilea. Rientriamo ad Amman per una visita panoramica e tempo libero nel souk. Cena libera o facoltativa, cena in un ristorante locale.

3° giorno: AMMAN - Le vacanze in Giordania proseguono con una giornata a disposizione per le visite individuali. In alternativa possiamo partecipare all'escursione facoltativa ai Castelli del Deserto e alle rovine della Cittadella di Amman. I castelli di Amra (patrimonio Unesco), Azraq e Karraneh sono comunemente chiamati castelli per le loro dimensioni, ma si tratta di edifici costruiti lungo antiche direttrici commerciali che fungevano da stazione e punto di ristoro per le carovane. L'escursione prosegue con il pranzo e la visita delle rovine romane di Amman: la Cittadella e il teatro Romano. Ceniamo in hotel.

4° giorno: BETANIA - MAR MORTO - Lasciamo Amman e ci dirigiamo verso il Mar Morto, il punto più basso al mondo sulla terraferma. Visitiamo il sito di Betania oltre il Giordano, identificato come il luogo in cui Giovanni Battista battezzò Gesù e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, un sito archeologico che presenta resti romani e bizantini. Raggiungiamo il nostro hotel per il pranzo libero e godiamo del pomeriggio libero per rilassarci e galleggiare magicamente nelle acque del Mar Morto. Ceniamo in serata e pernottamento sul Mar Morto.

 giorno: MADABA - KERAK - PETRA - Partiamo per Madaba, visitiamo la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Ci dirigiamo verso il Monte Nebo, sito archeologico con il monumento a Mosè che sorge nel luogo in cui il profeta sarebbe stato sepolto. Visiteremo un laboratorio di restauro e produzione di mosaici. Percorriamo l’antica Strada dei Re, pranzo e visita alla fortezza crociata di Kerak. Raggiungiamo Petra, cena e pernottamento. Facoltativa: by night di Petra (effettuabile in specifici giorni della settimana).

6° giorno: PETRA - Ci alziamo di buon’ora per una delle giornate più emozionanti del nostro viaggio in Giordania. Percorriamo il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra anche per via del film “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”. Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Il pranzo è incluso in corso di visite e la cena in serata in hotel.

giorno: BEIDA - WADI RUM - AMMAN. Iniziamo le visite con la Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei conducevano la loro vita e le loro attività, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente e dirette in Siria ed in Egitto. Il viaggio prosegue con il deserto Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, secondo Lawrence d’Arabia. A bordo della jeep ci aggiriamo per un paio d’ore fra dune e rocce rossastre in questa spettacolare depressione abitata fin dalla preistoria. Dopo pranzo ci trasferiamo ad Amman dove ci attende la cena.

giorno: AMMAN - RIENTRO. Ci trasferiamo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende

  • Assistente in aeroporto a Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 persone
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 pranzi “light lunch” e 6 cene
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visto di ingresso
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici.

La quota non comprende

• Tutto quanto non espressamente indicato,
• ingressi e visite facoltative,
• mance obbligatorie ed extra tasse governative.

Documenti

Documenti: Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.

In partenza per l'estero? Informateci - Dove Siamo nel Mondo

Note

Prenota un viaggio per la Giordania: magica terra millenaria dalle suggestive seduzioni. Una terra che trasuda storia e leggenda, dai racconti biblici, alle città scomparse, passando per le gesta dell’eroe romantico Lawrence d’Arabia.

Le antiche rovine della mitica e misteriosa Petra, la vivace capitale Amman, i paesaggi incontaminati e senza tempo della vallata del Wadi Rum e le magiche acque del Mar Morto, sono alcuni dei luoghi simbolo di questa terra dall’incredibile patrimonio storico e culturale.

Il canto del muezzin accompagnerà il vostro magico cammino alla scoperta delle antiche tradizioni popolari.

La magia di questa terra saprà travolgervi in un mare di emozioni. Vestiamoci comodi e partiamo per il tour della Giordania! 

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.

Offerta Last Minute - Santorini - Esperienza Indimenticabile a Santorini: Belvedere Suites con l'Offerta Francorosso

Offerta Last Minute - Santorini - Esperienza Indimenticabile a Santorini: Belvedere Suites con l'Offerta Francorosso Tour Operator

Belvedere Suites

Offerta Last Minute - Skiathos - Pacchetto Vacanza Punta - Skiathos Citta - Skiathos con Offerta Esclusiva di Alpitour | Wow Viaggi

Offerta Last Minute - Skiathos - Pacchetto Vacanza Punta - Skiathos Citta - Skiathos con Offerta Esclusiva di Alpitour | Wow Viaggi Tour Operator

Punta

Offerta Last Minute - Maiorca - Esplora il Paradiso a Sa Coma: Offerta Imperdibile al Searesort Thb Sa Coma Platja con Wow Viaggi - Offerta Francorosso

Offerta Last Minute - Maiorca - Esplora il Paradiso a Sa Coma: Offerta Imperdibile al Searesort Thb Sa Coma Platja con Wow Viaggi - Offerta Francorosso Tour Operator

Searesort Thb Sa Coma Platja

Offerta Last Minute - Esperienza Unica al Searesort Jaz Lamaya Resort Marsa Alam con Wow Viaggi - Offerta Francorosso

Offerta Last Minute - Esperienza Unica al Searesort Jaz Lamaya Resort Marsa Alam con Wow Viaggi - Offerta Francorosso Tour Operator

Searesort Jaz Lamaya Resort

Offerta last minute - Calabria - Falkensteiner Garden Calabria - Pizzo Calabro - Offerta Futura Vacanze