Viaggi Tour Spagna - Tour Cuore della Spagna Medievale - 8 Giorni / 7 otti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Tour Spagna/SPAGNA
Durata

8 giorni - 7 notti

Partenze

dal 26/04/2024 al 24/12/2024

Trattamento

7 pernottamenti e prime colazioni - 7 cene (acqua inclusa)

img
img
img
img
img
img
img

Prezzo a partire da

1600,00 € /a persona

Richiedi informazioni

Scegli quando partire

Data di partenza

Data Ritorno

I prezzi riportati sul sito sono a titolo indicativo in quanto variabili fino al momento della prenotazione e si riferiscono alla quota adulto in base doppia. I prezzi non comprendono supplementi ed adeguamenti carburante.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale.
I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85.283.

Viaggi Tour Spagna - Tour Cuore della Spagna Medievale - 8 Giorni / 7 otti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Spagna - Tour Cuore della Spagna Medievale - Offerta Boscolo.

Il cuore nobile dell’antica Spagna si svela in tutta la sua magnificenza in questo itinerario attraverso scenari donchisciotteschi e città ricche di storia: dal fascino aristocratico di Madrid a Salamanca, piccolo gioiello costruito intorno alla Plaza Mayor più bella de paese. Un viaggio in Spagna che vi resterà nel cuore. 

1° giorno: PARTENZA - MADRID - Atterriamo a Madrid e incontriamo l’accompagnatore prima della cena. La sera possiamo seguirlo in una panoramica facoltativa della città illuminata.

2° giorno: MADRID - SEGOVIA - AVILA - SALAMANCA - Giunti a Segovia cominciamo con la visita guidata dell’acquedotto romano e passeggiamo nel centro storico. Prima del pranzo libero visitiamo la grande Cattedrale gotica. Proseguiamo per Avila dove visitiamo il Convento di Santa Teresa e la Basilica di San Vicente. Raggiungiamo Salamanca per la cena e la sera l’accompagnatore ci guida nel centro storico per una passeggiata.

3° giorno: SALAMANCA - CÁCERES - Con una visita guidata scopriamo Salamanca: la splendida Plaza Mayor, la facciata ornata da conchiglie della Casa de las Conchas, l’esterno dell’Universita Vecchia, e l’interno delle Cattedrali Nuova e Vecchia. Al termine della visita ci aspetta una degustazione di prosciutto "Jamón ibérico" tipico della regione. Dopo il pranzo libero partiamo per l’antico borgo romano di Cáceres, patrimonio dell’UNESCO per una passeggiamo con l’accompagnatore. Ceniamo in serata.

4° giorno: TRUJILLO - TOLEDO - Dedichiamo la mattina a Trujillo, gioiello medievale. Visitiamo il Castello, e la Chiesa romanica. Al termine della visita raggiungiamo Toledo e pranziamo in liberta. Nel pomeriggio visitiamo con la guida la città imperiale, le cui mura cingono duemila anni di storia: la Cattedrale gotica, mudéjar, barocca e neoclassica, e la Chiesa di Santo Tomé, che contiene uno dei piu famosi quadri di El Greco. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto e ceniamo in serata.

5° giorno: TOLEDO - SIGÜENZA - In mattinata possiamo approfittare della visita guidata facoltativa per scoprire meglio Toledo e le tre civiltà che hanno contribuito alla sua ricchezza culturale, islamica, ebraica e cristiana. Dopo il pranzo libero, raggiungiamo Sigüenza e passeggiamo per questa città dalla spiccata impronta medievale. Ceniamo nel Parador.

6° giorno: SIGÜENZA - ALCALÁ DE HENARES - MADRID - Partiamo per Alcalá de Henares, Patrimonio dell’UNESCO e citta natale di Miguel de Cervantes. Visitiamo insieme all’accompagnatore la casa-museo di Cervantes, il piccolo centro storico e la celebre Università. Raggiungiamo Madrid per il pranzo libero. Nel pomeriggio la guida ci conduce in una visita panoramica della capitale. In serata ceniamo a base di tapas.

7° giorno: MADRID - Al mattino visitiamo il Real Monasterio de San Lorenzo de El Escorial che custodisce le tombe di tutti i sovrani spagnoli. Dopo il pranzo libero possiamo partecipare alla visita guidata facoltativa al Museo del Prado. Dopo la cena, possiamo assistere allo spettacolo opzionale di flamenco.

8° giorno: MADRID - RIENTRO - Le vacanze in Spagna proseguono a León in mattinata. Qui visitiamo la splendida Cattedrale gotica con i suoi 1800 metri quadrati di vetrate, la romanica chiesa di Sant’Isidoro, dagli stupefacenti affreschi medievali, e gli esterni della casa de Botines di Antoni Gaudí. Consumiamo il pranzo libero lungo il percorso e raggiungiamo Burgos in tempo per la cena.

9° giorno: BURGOS - MADRID - Visitiamo con la guida Burgos ed entriamo nella Cattedrale, capolavoro del gotico e Patrimonio dell’UNESCO. Prima del pranzo libero e della partenza per Madrid, ammiriamo gli interni della Cartuja dei Miraflores. Nel pomeriggio visita facoltativa al museo Thyssen-Bornemisza, una bellissima collezione di arte che spazia dal XIII secolo fino al cubismo e alla pop art americana. Dopo cena, panoramica notturna facoltativa in pullman che tocca il Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la fontana di Cibeles, la Gran Vía, Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod. Breve passeggiata conclusiva.

10° giorno: MADRID - RIENTRO - Oggi terminano le vacanze in Spagna. In base all’orario del volo disponiamo di tempo libero prima del trasferimento per l’aeroporto e del rientro.

La quota comprende

  • Assistente in aeroporto a Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate a Segovia, Ávila, Salamanca, Trujillo, Toledo, Madrid, San Lorenzo de el Escorial.
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

La quota non comprende

• Tutto quanto non espressamente indicato,
• ingressi e visite facoltative,
• mance,
• eventuale visto d’ingresso.

Documenti

Documenti >È sufficiente essere in possesso della carta di identità valida per l’espatrio. Per i documenti di identità da rilasciarsi in favore dei minori di età, si rimanda a quanto specificamente indicato nella sezione info utili.

In partenza per l'estero? Informateci - Dove Siamo nel Mondo

Note

Tour Cuore della Spagna Medievale.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.

Esplora la Magia Invernale a La Thuile: Offerta Imperdibile al TH Planibel Residence con Wow Viaggi!

Esplora la Magia Invernale a La Thuile: Offerta Imperdibile al TH Planibel Residence con Wow Viaggi! Tour Operator

TH La Thuile

Offerta Last Minute - Creta - Esperienza di Lusso a Creta: Grecotel Caramel Boutique con Wow Viaggi - Offerta Francorosso

Offerta Last Minute - Creta - Esperienza di Lusso a Creta: Grecotel Caramel Boutique con Wow Viaggi - Offerta Francorosso Tour Operator

Grecotel Caramel Boutique

Offerta Last Minute - Mykonos - Esplora il Lusso di Mykonos al Searesort Myconian Ambassador con l'Offerta Esclusiva di Wow Viaggi - Offerta Francorosso

Offerta Last Minute - Mykonos - Esplora il Lusso di Mykonos al Searesort Myconian Ambassador con l'Offerta Esclusiva di Wow Viaggi - Offerta Francorosso Tour Operator

Searesort Myconian Ambassador

Offerta Last Minute - Corfù - Esperienza Paradisiaca a Corfu: Apollo Palace con Alpitour - Prenota Ora - Offerta Wow Viaggi

Offerta Last Minute -  Corfù - Esperienza Paradisiaca a Corfu: Apollo Palace con Alpitour - Prenota Ora  - Offerta Wow Viaggi Tour Operator

Apollo Palace

Offerta Last Minute - Tenerife - Meliá Jardines Del Teide - Costa Adeje - Offerta Eden Viaggi